RignanoDemocratica – Un circolo vivo, che fa politica

Con 114 iscritti (e quasi 500 partecipanti alle primarie del 30 aprile 2016), il circolo PD di Rignano Flaminio ha grandi potenzialità, e non sfigura per numero di iscritti e capacità di coinvolgimento degli elettori rispetto agli altri circoli territoriali dell’area Flaminia/Cassia/Tiberina. Al contrario, siamo probabilmente uno dei circoli con più iscritti fra paesi di pari dimensioni di questa area.

D’altro canto, la vita del circolo di Rignano è storicamente segnata da contrasti interni che nel tempo ci hanno indebolito, impedendo alle nostre potenzialità di esprimersi appieno.

L’obiettivo a cui miriamo proponendoci per la segreteria è di avviare un processo virtuoso che trasformi il circolo di Rignano in una vera comunità politica, aperta e coesa, capace di guardare in avanti, facendo sintesi fra le proprie diversità, diventando più inclusivo (o meno escludente), rafforzando il proprio peso amministrativo e promuovendo una efficace attività politica nell’interesse non solo degli iscritti, ma anche e soprattutto del paese.

Per fare questo, le strade che proponiamo sono due: diventare una vera comunità politica e aprire il circolo ai cittadini. Due cose che finora non siamo mai riusciti a fare e per cui ci vorrà la collaborazione di tutti.

Ci proviamo?

Leggi le mie proposte in:

1. Tornare fra i cittadini

2. Una comunità politica

3. Una candidatura plurale

Documenti:

Rojatti_Bozza di proposta congressuale_2017

regolamento-congressuale-provinciale

Regolamento Circolo PD approvato assemblea 22_07_2013

Annunci