Fuori dai talk show, fra la gente

La legge elettorale con cui designeremo i nostri rappresentanti in Parlamento il prossimo 4 marzo ha un grande vantaggio, spesso sottaciuto dai media: costringe i partiti a indicare chiaramente i propri candidati (pochi per collegio), mettendo il loro nome bene in evidenza sulla scheda, consentendone più facilmente la valutazione da parte degli elettori. 

Questa caratteristica positiva, fortemente voluta dal segretario del PD già prima della discussione della legge,  ha degli effetti importanti anche sulla campagna elettorale, perché spinge i candidati a venire sui territori e a parlare con gli elettori, uscendo dal circolo vizioso dei talk show televisivi e del clima avvelenato dei social network.

Ieri al circolo del PD di Rignano Flaminio abbiamo avuto una prova tangibile di quanto questo dettaglio possa fare la differenza,  incontrando i candidati del nostro collegio:  Paolo Anibaldi, Carlo Lucherini e Fabio Melilli. In particolare Paolo ci ha entusiasmati con il suo coraggio, la sua prontezza a “raccogliere le sfide”, il suo spessore professionale e umano.

E quindi #avanti per una campagna elettorale diversa. Una campagna in salita, forse, ma che possiamo condurre con la dignità e la determinazione che ci trasmettono i nostri candidati.

 

NB: Nel video, Paolo Anibaldi parla di sé, del lavoro fatto finora, del suo impegno passato e futuro per l’accessibilità.

Paolo Anibaldi può essere votato dai cittadini della Provincia di Rieti e dei 16 comuni della Sabina Romana (Capena, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Monteflavio, Montelibretti, Monterotondo, Moricone, Nazzano, Nerola, Palombara Sabina, Ponzano Romano, Rignano Flaminio, Sant’Angelo Romano, S.Oreste, Torrita Tiberina)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...